[ad_1]
ROVERETO. È stata assegnata la costruzione della nuova sede del Liceo delle arti “Fortunato Depero” nell’area dell’ex Macello civico. L’intervento, promosso dall’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti, sarà realizzato da un raggruppamento guidato da Bottoli Costruzioni srl, con Gelmini Nello spa come impresa mandante. L’offerta prevede un ribasso del 13,800% su una base d’asta di 17.485.943,32 euro, per un importo complessivo di 15.141.379,14 euro.
Il progetto punta alla creazione di una struttura altamente performante dal punto di vista energetico e ambientale. Il cronoprogramma stabilisce un tempo di esecuzione dei lavori pari a 901 giorni.
Soddisfazione da parte del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ha sottolineato come l’opera rientri in una strategia complessiva di potenziamento dell’offerta formativa in città. “L’intervento permetterà di realizzare un complesso all’avanguardia in termini di sostenibilità e qualità degli spazi”, ha evidenziato.
Il nuovo “Depero”Il nuovo edificio darà una collocazione definitiva ed adeguata alle specifiche e particolari esigenze didattiche dell’istituto Depero. L’edificio progettato si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre un piano interrato dedicato ad autorimessa e spazi tecnici, ed è composto da 16 aule didattiche, 25 aule specialistiche e laboratori, uno spazio biblioteca, una sala meeting, oltre agli spazi dedicati ai docenti e all’amministrazione.Gli ambienti sono distribuiti intorno ad un grande atrio polivalente a tutta altezza che funge da fulcro per l’intero edificio, nonché da spazio di sosta, socializzazione, esposizione e formazione.
[ad_2]
Originale su L’Adige