Site logo

Caldes, fiaccolata per Andrea Papi: in cinquecento per non dimenticare – Non – Sole


CALDES. Nella serata di ieri la comunità del paese solandro si è nuovamente stretta intorno alla famiglia Papi: in più di cinquecento si sono presentati alla fiaccolata in memoria di Andrea (Nelle foto di Isidoro Bertolini a destra), organizzata a Caldes dal gruppo Facebook “Orgogliosamente trentini” e realizzata grazie alla collaborazione di vigili del fuoco, forze dell’ordine, alpini, nonché del gruppo “Siamo tutte mamme di Andrea!”.

La folla si è riunita presso il Consorzio Frutticoltori S. Apollonia di Caldes, proseguendo poi verso il paese, sfilando sotto gli eloquenti striscioni in memoria del ragazzo ucciso nel bosco da un orso il 5 aprile 2023, passando la chiesa di S. Bartolomeo, Castel Caldes e raggiungendo il centro storico.

Al termine della processione, il gruppo si è radunato al cimitero per dedicare un ultimo momento di raccoglimento ad Andrea Papi: sulle note di “Ovunque sarai” e di “Signore delle cime”, quest’ultima intonata dal coro Voci Stellate, sono stati deposti fiori freschi sulla sua tomba.

Carlo Papi, papà di Andrea, ha preso dunque la parola, ringraziando sentitamente i presenti e tutti coloro che sono stati coinvolti nell’organizzazione della serata, poi rivolgendosi in modo chiaro alle magistrature, sottolineando l’impegno profuso affinché giustizia venga fatta.

«Oggi voglio chiedere la dignità e la giustizia per Andrea che stiamo invocando e attendendo ormai da un anno. Ribadisco: la esigiamo, la pretendiamo dalla magistratura», ha detto fra l’altro.



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento