Site logo

Camera di Commercio, Bort sconfitto, e la spaccatura interna «preoccupa» la giunta provinciale – Economia


TRENTO. E’ stato un vero terremoto, la nomina del nuovo presidente della Camera di Commercio. Ma la sconfitta di Giovanni Bort rischia di lasciare spazio a faide e vendette interne. Ecco quindi il pronto intervento dell’assessore provinciale Spinelli, a fare il pompiere.
Prima il miele, come da protocollo: «Anche a nome della Giunta provinciale, porgo i migliori auguri al neo eletto presidente De Zordo». Poi la stoccata: «Ma c’è un altro auspicio che mi sento di fare ed è che si recuperi in fretta quel clima di fiducia e di serenità indispensabile per affrontare insieme le grandi sfide sulle quali il nostro territorio è già chiamato a competere».
Con queste parole l’assessore allo sviluppo di economico della Provincia autonoma di Trento, Achille Spinelli commenta la nomina del nuovo presidente della Camera di commercio, industria e artigianato. Una nomina che ha tuttavia fatto emergere una divergenza di posizioni che hanno richiamato l’attenzione anche dell’esecutivo provinciale. «Non è nostro compito entrare nel merito della valutazione né sul nome – rispettabilissimo – né sulle dinamiche che hanno portato a questa scelta – commenta l’assessore Spinelli – ma non possiamo trascurare la preoccupazione che le divergenze espresse rallentino il passo che stiamo tenendo per mantenere e se possibile migliorare la competitività del nostro territorio. Il Trentino non può permetterselo. Ecco perché accanto agli auguri di buon lavoro, formulo quelli per un rapido recupero della fiducia e della serenità necessarie per affrontare le grandi sfide di sempre. La Provincia, ed in particolare l’assessorato che mi è stato assegnato continueranno a impegnarsi al massimo per l’economia, coinvolgendo pienamente tutte le categorie».



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento