Folgaria, tentato furto la scorsa notte alle Poste sventato in un minuto: ladro costretto alla fuga – Vallagarina

[ad_1]

FOLGARIA. I sistemi di sicurezza di Poste Italiane hanno permesso di prevenire oltre la metà degli eventi criminosi tentati in Italia nell’ultimo anno, con risultati particolarmente significativi in Trentino. La notte scorsa, l’ennesima conferma dell’efficacia di queste tecnologie: un tentativo di furto all’Ufficio Postale di Folgaria, in Via Monte Cornetto 29, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei sistemi di allarme e videosorveglianza.
L’episodio si è verificato alle 3.26, quando l’allarme volumetrico ha rilevato la presenza di un intruso incappucciato, armato di piede di porco, che aveva forzato una finestra per introdursi nei locali. La Situation Room di Milano, operativa 24 ore su 24, ha immediatamente identificato il malvivente attraverso le telecamere remotizzate e allertato i Carabinieri in appena un minuto.Contemporaneamente, è stata attivata la sirena con sintesi vocale e messo fuori servizio lo sportello bancomat, costringendo il criminale alla fuga senza bottino.
Sul luogo del tentato furto sono intervenuti i carabinieri e il direttore dell’Ufficio Postale, constatando solo lievi danni strutturali. Le indagini per identificare il responsabile sono in corso.

[ad_2]

Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento