[ad_1]
DRO. In pieno svolgimento, nel weekend il «Sarca Climbing Meet 2024», organizzato dal Club Alpino Accademico Italiano, associazione che raccoglie i più forti alpinisti del CAI, in Valle del Sarca.A tale meeting sono presenti giovani arrampicatori/alpinisti nella fascia di età tra i 18 e 30 anni provenienti da tutto il territorio italiano e proposti dalle scuole di alpinismo del C.A.I. Saranno presenti diversi accademici che svolgeranno la funzione di tutor e assisteranno i ragazzi.Nei giorni del meeting il gruppo di giovani e i tutor si cimenteranno con le varie possibilità di arrampicata offerte dalla valle per poi proseguire nelle serate con incontri su aspetti tecnici, filosofici e storici dell’arrampicata in valle.
I ragazzi, i tutor e i vari autorevoli invitati formeranno un gruppo di circa sessanta persone che avranno così l’occasione di conoscersi e confrontarsi e fare un’esperienza indimenticabile di “cultura alpinistica” come già avvenuto in altri eventi simili.
L’evento si colloca in un più vasto programma di promozione di un alpinismo di avventura, responsabilità e rispetto presso i giovani voluto e organizzato dal CAI e dal Club Alpino Accademico e viene supportato da numerosi sponsor.Con il patrocinio dei Comuni di Dro e Tenno e il supporto di Garda Trentino, Azienda per il Turismo.
[ad_2]
Originale su L’Adige