[ad_1]
C’è anche Cigno, il progetto del musicista romano Diego Cignitti, fra i protagonisti del Festival Le Parti di Ricambio Festival nella serata del 2 agosto a Croviana in Val di Sole. Un concerto per presentare l’ultimo album “Buonanotte Berlinguer”. Una celebrazione, un rituale tra il sacro e il profano, tra atmosfere psichedeliche post punk, scandite da riff taglienti e ritmiche industrial.
“Buonanotte Berlinguer” è il terzo lavoro, dopo “Morte e pianto rituale” del 2022 e “Nada! Nada! Nada!” del 2023. Tre dischi, in tre anni, dove quest’ultimo si pone come chiusura di una trilogia discografica che l’artista ha voluto portare a compimento. Come nei precedenti lavori, il cantante e chitarrista romano ha mescolato generi molto diversi tra loro, scavalcando quelli che normalmente sono considerati i confini della forma canzone.In queste tredici tracce ci sono i contenuti spirituali, politici, etici e sociali che già in precedenza aveva affrontato. Lo sviluppo di una visione personale e universale, che ha iniziato ad elaborare in direzione antitetica e che ora volge ad un epilogo.
Fra i gruppi on stage nella serata di sabato 2, con il festival che proseguirà fino a domenica 3, anche Le mosche di Miyagi che approdano a Croviana nell’ambito della partnership con il Trentin Music Award.
[ad_2]
Originale su L’Adige