Site logo

Nadia Battocletti da urlo: agli europei vince l’oro nei 5000 metri – Sport


ROMA. La trentina Nadia Battocletti conquista l’oro nella finale dei 5000 metri. Quarta medaglia per l’Italia con la mezzofondista che stacca il record dei campionati europei con 14:35.29. 

Nadia ha vinto la medaglia d’oro con il nuovo record italiano e dei campionati (14’35″29). Argento per la norvegese Karoline Bjerkeli Grovdal (14’38″62), bronzo per la spagnola Marta Garcia (14’44″04); settima l’altra azzurra Federica Del Buono (15’00″05). L’Italia, al termine della prima giornata di finali, chiude così con due ori (Palmisano e Battocletti) e due argenti (Trapletti e staffetta 4×400 mista).

 “Fare una gara così con questo crono mi soddisfa tanto e mi ripaga dei sacrifici fatti”. Lo ha detto una commossa Nadia Battocletti a Sky Sport. “Non è da me gridare e urlare quando vinco, ma è la ciliegina che mi serviva. Non vedevo l’ora di ricominciare a raccogliere i frutti”, ha aggiunto. Parlando della gara ha spiegato: “Sono davvero molto felice di quello che ho messo in campo oggi, non arrivavo convinta, ma con qualche timore. Per questo devo mandare un grande saluto al mio staff medico che mi ha dato grande supporto in ogni momento”.



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento