Site logo

Petrovic e Giannotti trascinano il Trento: espugnato il campo della Virtus Verona – Sport


TRENTO. Il Trento espugna per 2-1 il campo della Virtus Verona. Un successo che mancava da un mese e mezzo, arrivato nel momento più delicato della stagione, proprio come auspicato alla vigilia dal tecnico Tabbiani che aveva preparato la partita lavorando soprattutto sull’aspetto mentale.

La Virtus, una delle squadre più in forma del momento con sei vittorie e un pari nelle ultime sette gare, è partita forte sbloccando il match dopo soli 5 minuti con Contini, abile a sfruttare un retropassaggio avventato di Cappelletti. Il Trento non si è disunito e ha risposto al 25′ con una prodezza di Giannotti, che ha dribblato Mehic prima di battere Alfonso con un preciso rasoterra.

Nella ripresa gli ospiti hanno completato la rimonta al 50′ con Petrovic, servito magistralmente da Giannotti: il centravanti classe ’99 ha superato Alfonso in uscita con un delicato pallonetto, siglando la sua quarta rete stagionale. Inutili i tentativi della Virtus di raddrizzare la gara, con la difesa tridentina attenta a proteggere il vantaggio fino al triplice fischio.

Vittoria fondamentale per il Trento che si riavvicina alla zona playoff, confermando le qualità di una squadra che, nonostante il momento di appannamento, è sempre rimasta in lotta per le posizioni nobili della classifica. Una iniezione di fiducia importante anche in vista dei prossimi impegni, dove gli aquilotti potranno contare sulla ritrovata vena realizzativa di Petrovic e sulle giocate di un Giannotti in grande spolvero. Per la Virtus Verona si interrompe invece la serie positiva.TABELLINO

VIRTUS VERONA – A.C. TRENTO 1921 1-2 (1-1)RETI: 5’pt Contini, 25’pt Giannotti, 5’st PetrovicVIRTUS VERONA (3-4-2-1): Alfonso; Calabrese, Catena (35’st Gatti), Ronco; Bassi (22’st Zarpellon), Metlika, Mehic (35’st Cuel), Daffara; Rispoli (38’st Odogwu), Contini (22’st Fabbro); De Marchi. A disposizione: Fortin, Sibi, Lodovici, Manfrin, Filippi, Saiani, Devoti, Lerco, Cielo, Fiori. Allenatore: Luigi Fresco.TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Falasco, Maffei; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti (38’st Peralta); Anastasia (30’st Accornero), Petrovic (30’st Di Carmine), Disanto (38’st Barison). A disposizione: Santer, Tommasi, Cappelli, Puzic, Titi, Sangalli. Allenatore: Luca TabbianiARBITRO: Maria Marotta di SapriASSISTENTI: Salvatore Nicosia di Saronno e Andrea Mastrosimone di RiminiQUARTO UFFICIALE: Ibrahim Rashed di ImolaNOTE: Pomeriggio sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 26’pt Mehic, 41’pt Giannotti, 2’st Metlika, 6’st Contini, 27’st Falasco, 41’st Aucelli, 45’st Fabbro. Recupero: 1’+5’. Totale spettatori: 536.



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento