[ad_1]
TRENTO. L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha pubblicato la gara per la riqualificazione della piscina di Spiazzo con l’obiettivo di realizzare un nuovo centro acquatico e polifunzionale. L’importo a base di gara che riguarda i lavori per la struttura è pari a 7.291.133,59 euro.
L’investimento complessivo, promosso dall’amministrazione comunale interessata e cofinanziato dalla Provincia, ammonta a circa 9 milioni di euro (comprensivi di somme a disposizione per imprevisti e altri oneri), dei quali circa 5,2 milioni dall’amministrazione provinciale.“L’avvio della fase di gara per il centro sportivo di Spiazzo è una notizia positiva per dare il via concretamente alla realizzazione di questa importante infrastruttura che è anche un luogo di aggregazione e socialità per la comunità della Val Rendena – così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, che oggi ha presieduto la seduta di giunta proprio in Rendena -. L’ammodernamento della piscina garantirà un impianto più adeguato e funzionale ai residenti, ma anche una risorsa in più per lo sviluppo turistico del territorio consolidandone la sua vocazione sportiva e ricreativa”.Il progetto di rinnovamento prevede l’adeguamento strutturale e impiantistico della piscina, con una completa demolizione e ricostruzione della parte dell’edificio che comprende la vasca sportiva, gli spogliatoi, i servizi igienici a piano rialzato, gli uffici e l’ingresso. È prevista anche la sistemazione degli spazi esterni. Sono previsti inoltre interventi di efficientamento energetico, con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare la sostenibilità economica della gestione dell’impianto.
La parte di spesa non coperta dal contributo provinciale è finanziata con fondi propri dell’amministrazione comunale di Spiazzo integrati da un contributo della Comunità delle Giudicarie tramite il Fondo strategico.
[ad_2]
Originale su L’Adige