TRENTO. «Da Trento, luogo simbolo del Festival dell’Economia, vogliamo parlare dell’economia sommersa, quell’economia che oggi il nostro Paese lascia nelle mani delle mafie. Il mercato illegale della cannabis vale 7 miliardi, di fronte a tutto ciò le forme di regolamentazione e di regolarizzazione sono osteggiate da questo Governo che, invece, mira a punire gli unici che finora sulla cannabis hanno pagato le tasse: i lavoratori e le lavoratrici della canapa industriale. Abbiamo visto il decreto con cui Salvini prova a bloccare la cannabis light uccidendo di fatto tanti imprenditori. Il Trentino è una regione che registra delle importanti eccellenze italiane: come Dolomiti Grow, la primissima azienda italiana autorizzata a produrre cannabis medica o il primo Grow Shop di Cristina Anedda, un’informatica che ha deciso di lavorare in questo settore ed è stata la prima di questa regione.
Queste persone per il governo attuale sono dei criminali, per noi sono delle imprenditrici e degli imprenditori coraggiosi e lungimiranti e lavoreremo perché tutti i pregiudizi e i tabu su ogni forma di lavoro e su ogni forma di libertà cadano» ha detto oggi Antonella Soldo, candidata della Lista Stati Uniti D’Europa nel Nord Est che questa mattina è intervenuta durante un incontro a Trento in Piazza Duomo.
Con Soldo, c’erano anche il candidato ale Europee avvocato Fabio Valcanover, l’imprenditore Andrea Calliari, Dolomiti Grow e l’imprenditrice Cristina Anedda di Chacruna Cannabis Social Club.