[ad_1]
TRENTO – Un venticinquenne di Malé, ieri, sabato 14 giugno, è rimasto vittima di una caduta durante un torneo di calcetto saponato a San Bernardo di Rabbi e ha riportato un grave trauma cranico.
Il giovane è stato ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento, in condizioni gravissime. L’allarme è scattato poco prima delle 19.30 nel piazzale delle scuole elementari di San Bernardo, dove ogni estate si svolge il torneo di calcetto saponato, al quale partecipano numerose formazioni locali.
Il ragazzo era sul fondo scivoloso, ancora non è chiaro se per sistemarlo al termine degli incontri di giornata o per scambiare due pallonate con gli amici, quando è scivolato procurandosi il viuolento colpo alla testa.
La dinamica del drammatico episodio ieri sera era ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cles intervenuti a San Bernardo assieme al personale medico e sanitario e ai vigili del fuoco volontari del corpo di Rabbi.
Inizialmente cosciente, il giovane ha poi perso i sensi ed è stato a lungo rianimato prima che i soccorritori riuscissero a stabilizzarne le condizioni e a rendere così possibile il trasferimento, con l’elicottero Pelikan, in ospedale, dove il 25enne è stato ricoverato in terapia intensiva.
A San Bernardo il Gruppo giovani ha annullato la festa.
[ad_2]
Originale su L’Adige