[ad_1]
TRENTO. È stata riaperta, dopo ore di lavoro, la SS45 bis Gardesana Occidentale, chiusa al traffico dopo che nel pomeriggio due grossi massi erano crollati sulla carreggiata, danneggiando due automobili in transito.
La riapertura è stata decisa al termine dei sopralluoghi effettuati con il supporto del Nucleo droni e del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, e che hanno permesso al Servizio Geologico della Provincia di individuare la nicchia di distacco da cui si è originato il crollo di un blocco di roccia, al km 151,900 in corrispondenza del Bus de Vela. Il distacco dal terreno superficiale – e non dalla parete rocciosa come ipotizzato inizialmente – è avvenuto circa 30 metri a monte della strada.
Dalle verifiche non sono emerse ulteriori situazioni di pericolo: per questo motivo, in attesa degli interventi di pulizia del versante, il Servizio Gestione strade della Provincia ha disposto la riapertura al traffico della strada, con il restringimento della carreggiata ad una sola corsia.
Per consentire il posizionamento dei new jersey, la SS45 bis sarà chiusa nuovamente al traffico per circa un’ora, a partire dalle 20.
[ad_2]
Originale su L’Adige