[ad_1]
LONDRA. Jannik Sinner è avanti 2-1 su Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025. L’azzurro, dopo aver perso il primo set per 6-4, ha mostrato tutto il carattere del numero 1 del mondo rimontando e aggiudicandosi il secondo e terzo parziale, entrambi con il punteggio di 6-4. La svolta della partita è arrivata nel secondo set, quando Sinner ha reagito immediatamente alla sconfitta nel primo parziale.L’altoatesino ha breakkato subito Alcaraz in apertura, portandosi sull’1-0 e dando il tono a un set dominato. Nel game più importante, quello che ha chiuso il secondo parziale sul 6-4, Jannik ha dimostrato perché è il numero 1 del mondo: “Un dritto in cross strepitoso” ha suggellato la rimonta.
Il terzo set ha visto un Sinner sempre più solido al servizio. L’azzurro ha aumentato le percentuali di prime palle rispetto all’inizio della partita, vincendo il 100% dei punti con la prima di servizio. Nei momenti più delicati, Jannik si è dimostrato glaciale: sul 30 pari in un game cruciale, ha firmato un ace con la seconda e poi ha fatto l’ace con la prima, in una “grande dimostrazione di forza”.
Il Centro Court dell’All England Club è una bolgia. Anche The Hill è strapiena, mentre le condizioni meteo sono perfette: 27 gradi con il 45% di umidità.
[ad_2]
Originale su L’Adige