Site logo

Us Open, Sinner vince in rimonta nel primo turno: superato in quattro set l’americano McDonald – Sport


NEW YORK. Un inizio in salita che gli è costato il primo set, poi Jannik Sinner ha accelerato ed ha portato a casa la vittoria all’esordio agli Us Open. Il numero uno al mondo, atteso dopo i clamori degli ultimi giorni sulla vicenda clostebol, ha superato in quattro set l’americano Mackenzie McDonald, numero 140 Atp, con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1, 6-2 in 2h24′ di gioco e dopodomani al secondo turno affronterà un altro americano, il ventenne Alex Michelsen, numero 49 Atp, che nel suo match poco prima aveva avuto la meglio sul connazionale Spizzirri in tre set.

“Non ho iniziato nel migliore dei modi, ma la prima gara nei tornei non è mai facile. Ho cercato di rimanere mentalmente nel match e ritrovare ritmo e sono contento di essere riuscito finalmente a vincere una gara sul campo centrale dopo diversi tentativi”, ha detto l’azzurro pusterese dopo il match.

Tanti gli errori del numero 1 al mondo che in campo appare assai contratto: le scorie dell’ultima settimana con la vicenda doping e le reazioni sembrano frenarlo.

Poi, nel secondo set, dopo un inizio in salita, la rimonta: Sinner alza il livello e reagisce lasciando appena 5 games al malcapitato McDonald (140 del ranking) nei tre successivi set.

“Ho cercato di prendere ritmo, sono contento della vittoria e della reazione – ha aggiunto l’altoatesino – finalmente sono riuscito a vincere sul centrale dopo diverse partite, significa tanto per me. Domani mi riposo e cercherò di trovare un po’ di ritmo in piu, c’è molto da migliorare”.

Sinner ha poi ringraziato il pubblico “per il sostegno che è sempre incredibile, grazie per essere rimasti a fare il tifo per me”.

Prosegue con scioltezza la sua corsa a New York anche Matteo Arnaldi. Meno di due ore sono sufficienti per qualificarlo a un secondo turno dove ad attenderlo ci sarà Roman Safiullin. L’azzurro, numero 30 Atp, ha eliminato l’americano n.102 del mondo Zachary Svajda in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1.

E per chiudere tra gli uomini, termina al debutto l’avventura di Fabio Fognini. Il numero 71 del mondo è stato estromesso dal ceco Tomas Machac, 39 del ranking, in tre set per 7-5, 6-1, 6-3.

Sara Errani torna a vincere agli Us Open nove anni dopo l’ultima volta. L’azzurra batte non senza faticare la spagnola Cristina Bucsa in tre set con il punteggio di 3-6, 6-0, 6-4. “Non è stato facile. Ho avuto un calo fisico e mentale pazzesco” ha detto parlando del post oro olimpico in coppia con Paolini. “C’è da ritrovare motivazione, oggi ho fatto fatica ma son contenta di come ho gestito la partita”. Al secondo turno, affronterà l’americana Caroline Dolehide (numero 49 Wta) che ha battuto la connazionale Danielle Collins (numero 11 del tabellone) per 6-1, 5-7, 6-4.

Supera il primo turno anche Elisabetta Cocciaretto, vincente in due set con l’ucraina Kateryna Baindl: 6-3, 6-0 in poco più di un’ora di gioco. Adesso, l’attende la n.25 del seeding, Anastasia Pavlyuchenkova.



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento