Site logo

Viabilità: dalla prossima notte transito regolare lungo la Galleria Dom – Basso Sarca – Ledro


LEDRO. Dopo mesi di lavoro riapre completamente al traffico anche di notte e in entrambe i sensi di marcia la Galleria Dom che porta in Val di Ledro. Era stata oggetto di un importante intervento di ripristino e consolidamento del rivestimento della galleria, caduto sull’asfalto lo scorso novembre, con lavori effettuati negli ultimi tempi nelle ore notturne proprio per permetterne l’attraversamento durante il giorno.

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that
supports HTML5 video

Galleria Dom, l’acqua sgorga attraverso un’altra fessura della volta strutturale

L’Adige ha analizzato il video e, dopo un appello via social, ha ricevuto altre riprese per consentire ai lettori una maggiore comprensione: la “fontanella” d’acqua che si tuffa in una cisterna riguarda la parete sinistra, in direzione Riva, mentre la frana è avvenuta lungo la parete destra

Da oggi, 16 febbraio, quindi la galleria sarà transitabile anche di notte. Alle 16 è previsto un momento di conclusione ufficiale dell’intervento, alla presenza delle autorità e dei tecnici che hanno seguito i lavori.“Abbiamo posto il massimo impegno, e ringrazio per questo dirigenti e maestranze, per ripristinare la funzionalità della galleria – commenta il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti -. Ora analogo impegno verrà riservato anche per l’altro tratto più recentemente compromesso dalla frana”.



Originale su L’Adige

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento