Nasce tutto nel 1978 da una felice e fortunata idea di Mariano Calliari, che, appassionato di piante, decise di far costruire alcune serre di 600 mq per dedicarsi alla coltivazione di piante da interno, stagionali, piante fiorite, oltre naturalmente alla sua vera passione, le piante da orto. Il vivaio vero e proprio viene aperto nel 1985.
Nel nuovo spazio si possono acquistare attrezzature per giardinaggio, fertilizzanti, fiori recisi, vasi, bulbi, sementi oltre a qualificatissimi servizi di addobbi floreali per ogni occasione. Grazie all'aiuto di tutti i figli, l'azienda avviata di Mariano acquista sempre più spazio e quote di mercato e nel 2002 prende la denominazione Calliarifiori.
Attualmente l'azienda dei fratelli Calliari (Mario, Ugo e Luca) occupa una superficie complessiva di 8.000 mq in moderne serre climatizzate si coltivano viole del pensiero, primule, ciclamini, stelle di natale, gerani, surfinie, piante aromatiche e moltissime altre varietà di piante verdi e fiorite oltre, naturalmente, alle piante da orto; il tutto nel pieno rispetto della natura, cercando di utilizzare dove possibile la lotta biologica. Un negozio di circa 500 mq è dedicato alla vendita di fiori recisi, piante da interno, fertilizzanti, tutti i prodotti per la cura e la manutenzione di piante e spazi verdi.
Add a review